Ultim'ora

Rai 2, Siracusa, lunedì 3 agosto protagonista di “Bellissima Italia”

Siracusa-  Lunedì 3 agosto (ore 17) le bellezze di Siracusa tornano ad essere raccontate in televisione grazie al nuovo programma di Rai 2 “Bellissima Italia”.

Sarà Fabrizio Rocca a condurre il viaggio tra le peculiarità della nostra città, con l’intervento delle inviate Karina Marino e Maria Teresa Giarratano.

Il programma mira a valorizzare il territorio, l’arte, l’archeologia, la natura, l’artigianato, la gastronomia, le tradizioni e il folklore, anche attraverso interviste a personaggi locali che si sono prestati a promuovere l’attività siracusana secondo il format previsto.

Nella puntata registrata nei giorni scorsi, è stato utilizzato anche un drone che ha permesso di impreziosire le bellezze della nostra città con delle riprese inedite dall’alto.

Il nuovo programma coinvolge le più famose città d’arte della penisola, ponendo particolare attenzione alle iniziative di turismo ecosostenibile.

L’organizzazione delle riprese è stata realizzata attraverso la collaborazione della Film Commission comunale, che ha assistito la Produzione nelle varie fasi di lavorazione, dalla proposta delle location, durante i sopralluoghi alle indicazioni per agevolare le riprese.

L’assessore alla Cultura ha espresso soddisfazione per la ripresa delle attività di Film Commission: “Siracusa e il suo patrimonio continuano ad attrarre le Produzioni. Si riattiva quell’energia di coinvolgimento e di collaborazione tra gli attori locali: l’ideale per valorizzare al meglio l’immagine della Città”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista