Ultim'ora

Si arricchisce del servizio “edicola” la biblioteca comunale di Canicattini Bagni. Basta una iscrizione

Canicattini  Bagni- Si arricchisce sempre più la piattaforma online MLOL, Medialibrary, www.medialibrary.it, al quale aderisce la Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni tramite il Sistema Bibliotecario Siracusano.

Il nuovo servizio messo a disposizione degli utenti, che si sono iscritti registrandosi presso la loro Biblioteca di residenza, è relativo all’edicola di press reader, con la consultazione gratuita di oltre 7.400 testate nazionali e internazionali, riviste e quotidiani.

Tra i quotidiani italiani che si possono trovare ci sono il Corriere della sera, il Fatto quotidiano, Libero, il Tempo, la Gazzetta dello sport ed altri.

Il Sistema Bibliotecario naturalmente non ha scelto le singole testate ma ha provveduto all’acquisto dell’intero servizio offerto da MLOL, che si aggiunge così al catalogo di circa 30.000 libri nuovi e 800.000 testi classici, che possono essere letti su computer, tablet e smartphone, e permette, una volta registrati, di prendere autonomamente da casa propria o da qualsiasi altro posto, in prestito due e-book al mese.

La durata del prestito, che funziona con qualunque lettore e-reader, tranne che con il Kindle, è di 14 giorni, trascorsi i quali l’utente potrà o effettuare il rinnovo o prendere in prestito un altro libro.

Per poter usufruire del prestito e per consultare l’edicola nazionale ed internazionale i cittadini di Canicattini Bagni dovranno recarsi presso la Biblioteca comunale “G. Agnello” di via XX Settembre 36, e chiedere la registrazione al portare MLOL fornendo il proprio codice fiscale quale userid, assieme al proprio indirizzo e-mail dove il sistema invierà una mail con le istruzioni per poter accedere autonomamente al portale del prestito digitale con una password, generata automaticamente, che l’utente potrà cambiare.

L’iscrizione per usufruire dei prestiti digitali di MLOL sarà pertanto attiva quando l’utente avrà aperto la mail e cliccato sul link indicato per l’attivazione.

L’utente avrà bisogno di un programma gratuito per poter scaricare gli ebook, in questo caso Adobe Digital Editions. Parimenti dovrà creare un ID Adobe che servirà per poter leggere gli e-book sui propri lettori.

Per maggiori informazioni oltre che chiedere al personale della Biblioteca negli orari di apertura, si potrà approfondire consultando due link: https://medialibrary.it/help/appinfo.aspx per trovare le App necessarie, da scaricare sul telefonino, o sul tablet, che consentono la lettura facilitando i processi descritti;
e https://www.medialibrary.it/help/guida.aspx per tutte le informazioni necessarie sul servizio di presti-to.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista