Ultim'ora

Siracusa flagellata dal vento, centinaia di interventi dei Vigili del Fuoco

Siracusa- Siracusa e provincia flagellate dal vento, che sta seminando danni in diverse aree del territorio, con grande concentrazione nel capoluogo.

In città un susseguirsi di chiamate al centralino dei Vigili del Fuoco, le cui squadre sono incessantemente al lavoro per mettere in sicurezza le aree dove si stanno verificando cadute di intonaci, insegne, alberi.

Le forti raffiche hanno, infatti, sollevato i tetti di diverse baraccopoli in lamiera della zona alta, nell’area popolare del quartiere Akradina. Una palma piegata e divelta nei giardini dei Villini, prossimi al Pantheon, a Tivoli scoperchiati persino i tetti di alcune abitazioni e addirittura è stata spezzata l’antenna di una nota emittente radiofonica siciliana.

La tempesta non sta dando tregua agli uomini del 115 e non accenna a rientrare, almeno nelle prossime ore.

Neve in diverse aree montane, da Palazzolo a Ferla, ma anche in collina. A Floridia e per pochi minuti anche a Siracusa. La situazione è davvero emergenziale, centinaia le richieste di intervento nelle ultime 12 ore pervenute al Comando dei Vigili del fuoco. Ci si augura che prima di far entrare i ragazzi a scuola, domattina, si pensi a controllare prima  i finestroni delle classi e delle aule comuni, poiché in alcuni istituti  sono fatiscenti.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista