Ultim'ora

Dal 28 al 30 luglio lo stage di danza “Città di Siracusa”

PUBBLIREDAZIONALE

Il testo sottostante contiene contenuti pubblicitari

Siracusa- Dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia anche la città di Siracusa,  a vocazione turistica per le sue bellezze paesaggistiche e culturali,  si risveglia sotto il profilo dell’alta formazione nel comparto danza.

 La scuola Danza & Danza, diretta da Antonella Crucitti ha, infatti, organizzato per dal 28 al 30 luglio prossimi uno stage che vedrà convergere nel capoluogo aretuseo tre maestri di fama internazionale.

Si tratta di Alen Bottaini, Alex Atzewi e Emilio Calcagno.

Alex Atzei:  è docente di danza contemporanea, coreografo e direttore artistico dell’’ “Atzewi Dance Company”. Attento ad un sofisticato lavoro di ricerca, ha prodotto originali e riconoscibili creazioni coreografiche per danzatori come Petra Conti, Amilcar Moret Gonzalez, Davit Galstyan, Marco Agostino, Sabrina Brazzo, Andrea Volpintesta. È direttore artistico di APAD centro di formazione professionale per danzatori che annovera tra i propri docenti ospiti Idan Sharabi, Fernando Troya.

Emilio Calcagno Siciliano, catanese. Si forma presso il Centre de Danse International di Rosella Hightower a Cannes  e al CDNC di Angers, danzatore dal 2006 del Ballet Preljočaj, fonda a Parigi la sua compagnia “Eco”. Da una settimana è stato nominato diretto del corpo di ballo dellìOpera di Avignon.

Alen Bottaini  Vincitore della medaglia d’oro al Varna International Competition e del premio speciale Best Artistic Interpretation è Primo ballerino della Bayerishe Stastsoper Munchen . E’, altresì, direttore dell’ Accademia BMCA Bottain, calca da anni i palcoscenici dei migliori teatri internazionali.

Lo stage si svolgerà nei locali adeguati alle norme anti-Covid 19 della scuola di Danza&Danza, in via Re Ierone I , al numero 18, a due passi dalle maggiori attrazioni del capoluogo aretuseo.

Al termine dello stage verrà rilasciato un attestato di frequenza .

Per iscriverti invia una mai: eventidanza.siracusa@gmail.com indicando nome e cognome, età , recapito telefonico, anni di studio e scuola di appartenenza.

Print Friendly, PDF & Email