Ultim'ora

De Simone rilancia la Consulta civica con una “squadra rosa”

Siracusa- La Consulta civica, il contenitore politico-propositivo organizzato a Siracusa come un “ente” parallelo a quelli pubblici ufficiali, al fine di indirizzarne, attraverso la voce e la progettualità della cittadinanza attiva, l’azione amministrativa, nato da un’ intuizione di Damiano De Simone, si rinnova nelle cariche del suo esecutivo.
Il presidente, infatti, rilancia la mission ricostituendo con diverse new entry la sua giunta.
Le scelte sarebbero state assegnate, come ha precisato De Simone, sulla base delle competenze dei nuovi componenti dell’organizzazione. De Simone ha preferito attorniarsi di una squadra prevalentemente composta da “quote rosa”, dove le giocatrici messe in campo hanno curricula da poter ben spendere per la causa comune.
Le deleghe
Le assessore nominate con le rispettive rubriche assegnate sono: Nadia Belaid-Artiste “Integrazione e interazione con le comunità etniche”; Silvia Margherita “Turismo ed attività collaterali”; Sara Fiore “Cultura, programmazione e promozione del territorio”; Zayra Sapienza “Diritti e servizi sociali ed istruzione”; Samanta Ponzio “Bilancio e contenzioso”; Erika Mangano “Urbanistica, viabilità e mobilità”.
Il Presidente ha tenuto ad interim le deleghe alle “Attività produttive e sviluppo economico”.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4595 Articoli
Giornalista