Ultim'ora

Il territorio perde un cronista puro, si è spento Gianni D’Anna

Siracusa- I giornalisti siracusani e l’Assostampa, affranti e commossi, sono vicini alla famiglia del collega Gianni D’Anna, scomparso nel pomeriggio di oggi all’età di 61 anni.
Gianni, direttore di Augustaonline, per anni corrispondente dei maggiori quotidiani, è stato continuo, attento, corretto giornalista di frontiera. Da Augusta ha raccontato le vicende politiche, ambientali e sportive, non indietreggiando mai davanti a minacce e attacchi personali che ha sopportato, anche ultimamente, con amarezza ma con la coscienza pulita di chi aveva fatto esclusivamente il proprio dovere di cronista.
Pochi giorni fa, sul suo profilo social, aveva espresso dolore per la scomparsa del giovane Antonio Megalizzi ucciso a Strasburgo lasciandone la foto in evidenza.
Gianni D’Anna è stato riferimento per il sindacato dei giornalisti, pronto a segnalare soprusi contro i colleghi e attacchi alla libertà di informazione nei palazzi delle istituzioni.
Oggi abbiamo perso un collega che amava il suo territorio e, soprattutto, il giornalismo e il ruolo di denuncia.
Un abbraccio forte alla famiglia da tutti noi.

La redazione e la direzione di Oranews.net esprimono il loro cordoglio alla famiglia. Che la terra ti sia lieve collega!

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4825 Articoli
Giornalista