Ultim'ora

Si è spento il sorriso incoraggiante della giornalista Antonella Frazzetto

Siracusa- Si è spento un bel sorriso, incoraggiante, energizzante, capace di abbattere la sofferenza, provocando un tonfo al cuore e lasciando un grande vuoto, affettivo e professionale, a chi resta. Antonella Frazzetto, collega giornalista del quotidiano La Sicilia, corrispondente da Francofonte, dove era anche dirigente scolastica, dell’Istituto comprensivo “Dante Alighieri”, ha dovuto arrendersi alla malattia e prematuramente è stata sottratta all’affetto dei suoi cari e di quanti, anche nel mondo della scuola, vedevano in lei un punto di riferimento.

Preparata, umile e garbata, sempre sul pezzo, attenta osservatrice della cronaca della sua cittadina, Antonella ha lasciato in eredità il coraggio e la determinazione che hanno caratterizzato le sue giornate.

Ai  familiari, al  marito Angelo Lo Presti, collaboratore del Giornale di Sicilia, l’Assostampa e tutti i giornalisti del Siracusano esprimono il più sincero cordoglio.

“Un pensiero lieve – scrivono dalla segreteria dell’Assostampa- e commosso ad Antonella, ai suoi 45 anni, alla sua passione per il giornalismo”.
L’ultimo saluto lunedì prossimo, alle 15.30, nella chiesa madre di Francofonte.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4647 Articoli
Giornalista