Ultim'ora

Meteo, Sicilia orientale domani stato di preallarme. Previsti temporali

Siracusa- Allerta meteo arancione, che indica nel bollettino della Protezione civile lo stato di preallarme, in tutta la Sicilia orientale, prevista per domani, martedì 5 febbraio.

Stando alle previsioni, il maltempo annunciato in tutto il Sud, anticipato dalle piogge moderate di oggi, domani si manifesterà con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici e ionici delle zone centro-orientali;  da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul versante tirrenico delle zone occidentali, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati.

Nevicate

Le nevicate sono previste inizialmente al di sopra dei 1400-1600 m, in successivo rialzo sui rilievi, con apporti al suolo abbondanti alle quote superiori dei versanti ionici, moderati altrove.

Mari

Agitato o localmente molto agitato lo Ionio occidentale; da molto mossi ad agitati, lo Stretto di Sicilia e i restanti settori dello Ionio

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista