Ultim'ora

Pizzuta, via Salibra nel degrado, i residenti manifestano

Siracusa- Via Salibra rappresenta una porzione della Pizzuta in balia del degrado. A denunciarlo sono gli stessi residenti, che questa mattina, su iniziativa dei “Guardiani di Aretusa”, hanno manifestato per sensibilizzare l’amministrazione comunale.

L’arteria, una delle principali della periferia residenziale a nord del capoluogo, ormai da anni, è in stato di abbandono e l’elenco degli interventi necessari a ripristinare le condizioni di sicurezza e decoro sarebbero diversi. Bisognerebbe iniziare dalle voragini che sono presenti sul manto stradale, ormai logorato dal tempo, dalle intemperie e anche dalla carenza di interventi di manutenzione costanti.

Accanto ai manifestanti, dietro uno striscione di denuncia a caratteri cubitali, anche Angelo La Manna, che da anni si batte per la sicurezza sulle strade siracusane.

“Quando si parla di preservare la vita delle persone- ha spiegato La Manna- non esiste colore politico, infatti, condividendo le ragioni degli organizzatori della manifestazione ho deciso di unirmi al loro coro di rivendicazione dei nostri diritti. Diritti che guardandoci intorno sono davvero ignorati: buche da fare paura, vegetazione ridondante che spesso si riversa sulla strada, differenziata che non decolla. Bisogna essere ciechi o far finta di non vedere in che condizioni versa il nostro quartiere. Mi auguro che siano organizzate tante iniziative, pacifiche e composte, come questa e che servano a catturare l’attenzione di chi ci amministra, che deve trovare delle soluzioni immediate “.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5009 Articoli
Giornalista