Ultim'ora

Prevenzione oncologica, rinnovata convenzione per screening gratuiti per i cittadini priolesi

Priolo – Rinnovata per il 6° anno consecutivo nella sede dell’Asp di Siracusa la convenzione per la prevenzione oncologica a favore dei cittadini di Priolo Gargallo.
L’accordo è stato firmato dal commissario dell’azienda sanitaria provinciale, Salvatore Brugaletta, dal vicedirettore generale Risorse Umane e Relazioni Esterne di ISAB S.r.l. Claudio Geraci e dal sindaco facente funzioni di Priolo Gargallo Santo Gozzo.
I tre partner contribuiranno ad avviare il servizio di screening anche per il prossimo anno, ciascuno con il proprio contributo professionale, logistico e economico: l’Asp metterà a disposizione i propri specialisti, il Comune di Priolo Gargallo fornirà i locali dove eseguire i controlli ed Isab sosterrà finanziariamente il progetto.
Tra gli esami gratuiti previsti per i residenti nel comune industriale: test ginecologici, ecografie dell’addome ed esami dermatologici quale strumento di prevenzione sanitaria.
Tale protocollo ha consentito di usufruire gratuitamente di circa 7000 esami diagnostici fornendo un utile strumento di assistenza e di prevenzione sanitaria.

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4721 Articoli
Giornalista