Ultim'ora

Serata di beneficenza ieri per i soci del Lions club Archimede Siracusa

Siracusa- Si è svolta, nell’incantevole e familiare  cornice di una nota azienda agricola di contrada Carancino a Siracusa, la serata “ NOI LIONS INSIEME ” , all’insegna dell’amicizia e la solidarietà, che anche quest’anno non sono andate in ferie.
L’evento si è svolto, all’insegna del buon cibo e della musica degli anni 70, con la finalità di raccogliere fondi da destinare alla “Lions Club International Foundation”, nata nel 1968 con lo scopo di realizzare progetti umanitari su vasta scala, contando sulla generosità dei soci dei club Lions.
La stessa è stata classificata come la migliore Organizzazione non Governativa al mondo, secondo un report del Financial Times, la prima, nel panorama internazionale, di un elenco di 34 Associazioni tra cui anche Amnesty International, Rotary, Save the Children, Greenpeace ed Unicef.
Alla serata hanno partecipato, oltre a numerosi soci dei club Lions della 7^circoscrizione, il secondo vice governatore del distretto Lions 108YB – Sicilia, Franco Cirillo, il presidente della 7^ circoscrizione Lions Roberto Monteforte, il presidente della 19^ zona Lions Salvatore Calafiore, nonché altre autorità lionistiche.
A sottolineare l’importanza dell’iniziativa, con una dichiarazione è stato il presidente del Lions club Siracusa Archimede, Gianni Girmena.
Girmena ha ricordato che il Lions Archimede ha contribuito, nel suo piccolo, alla realizzazione dei progetti umanitari portati avanti dalla LCIF, come gli interventi in caso di catastrofi naturali, la lotta contro le morti causate dalle complicanze del morbillo nelle zone in via di sviluppo prive di fondi per acquistare i relativi vaccini

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista