Ultim'ora

55 enne rapina in un condominio di piazza Adda coppia di anziani, arrestato in tempi record dalle Volanti

Siracusa- Arresto per rapina aggravata in tempo reale degli agenti delle Volanti, ieri a Siracusa. A finire in manette è stato Raffaele Fiscone, 55 enne, soggetto già noto per precedenti specifici alle Forze dell’Ordine, che aveva appena pochi minuti prima consumato una rapina con aggressione ai danni di una  coppia di anziani, residenti nei pressi di piazza Adda.  Scattata la segnalazione , la Polizia è subito intervenuta, riuscendo a bloccare l’autore a pochi passi dal condominio teatro dei fatti.

L’uomo, infatti, dopo aver spinto la donna, fino a farla cadere a terra, sotto la minaccia di un paio di forbici da sarta, molto acuminate, puntandogliele  al collo, l’aveva costretta a consegnargli la collana che indossava, per poi passare al coniuge al quale aveva sottratto le 200 euro contenute nel portafogli, per poi tentare di dileguarsi.

A notarlo, mentre usciva da un portoncino di via Brenta, gli agenti di una Volante, che agendo in tandem con un’altra squadra di colleghi, hanno bloccato il malvivente mentre si stava immettendo sul corso Gelone, assicurandolo così alla giustizia. L’arrestato è stato tradotto al carcere di Cavadonna.

Mascia Quadarella

 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5009 Articoli
Giornalista