Ultim'ora

Carabinieri, arrestati altri due spacciatori del gruppo del “Bronx”, sorpresi a cedere e occultare cocaina

 

Carmelo Nillo

Siracusa- Nel corso della giornata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e

Giuseppe Capodieci

Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno effettuato ulteriori due arresti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nella nota piazza di spaccio del “Bronx”.
L’attività investigativa ed i controlli pressanti ancora in atto dei Carabinieri hanno infatti portato all’arresto di Carmelo Nillo, 32 anni, disoccupato siracusano con precedenti specifici e Giuseppe Capodieci classe 48 anni, disoccupato siracusano e pregiudicato per reati analoghi. Gli stessi infatti, sono stati sorpresi a cedere stupefacenti ad assuntori locali, pertanto sono state effettuate accurate perquisizioni personali e locali.
I due arrestati, nello specifico, sono stati osservati a cedere dosi di cocaina a diversi assuntori locali, uno di essi fermato dai carabinieri, perquisito e trovato in possesso di una dose di cocaina appena acquistata dal Nillo e dal Capodieci. A questo punto i militari dell’Arma hanno proceduto ad un accurato controllo della zona di spaccio, rinvenendo ben nascosta, fra i rovi di un area verde adiacente alla zona di spaccio, una busta con all’interno 50 dosi di cocaina, pronte per essere vendute nell’arco del pomeriggio e della serata. I due soggetti invece, sono stati trovati rispettivamente in possesso di 50 e 160 euro in banconote da piccolo taglio, provento dell’attività di spaccio. La droga sequestrata, destinata agli assuntori siracusani, avrebbe fruttato complessivamente circa 1000 euro.
I due arrestati sono stati quindi condotti presso i locali della Compagnia Carabinieri di Siracusa per le incombenze di rito e successivamente portati presso il carcere “Cavadonna” così come disposto dall’Autorità giudiziaria di Siracusa.
L’attività di contrasto dei Carabinieri nella nota zona di spaccio del “Bronx” continuerà con la stessa intensità e con ancora più intensi controlli anche nei prossimi giorni.

 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5012 Articoli
Giornalista