Ultim'ora

“La bellezza di Priolo Gargallo”, 21 partecipanti tra pittori e fotografi

Priolo Gargallo- 21 le istanze di partecipazione, da parte di pittori e fotografi priolesi, alla manifestazione di interesse indetta dal Comune, nell’ambito del progetto “La Bellezza di Priolo Gargallo”.

Per la Pittura, i partecipanti dovranno produrre dipinti di 50×70 centimetri, completi di cornice che dovrà essere scelta insieme all’ufficio competente. I lavori realizzati dovranno essere consegnati entro il 12 marzo 2021.

Per il settore Fotografia, i partecipanti dovranno far pervenire 50 scatti, sia digitali sia in carta fotografica, delle dimensioni di 10×15. Sarà l’Amministrazione comunale a scegliere l’immagine che dovrà essere stampata in formato 50×70, completa di cornice. I fotografi non potranno avviare l’attività se non autorizzati dall’Amministrazione, tenendo conto delle disposizioni in materia di prevenzione da COVID.

Per la pittura sarà concesso un contributo di 900 euro per ciascun partecipante; per la fotografia il contributo ammonterà a 500 euro.

“Un progetto – ha commentato il sindaco Pippo Gianni – che punta ad aiutare concretamente pittori e fotografi locali, ma anche a promuovere il patrimonio artistico, culturale e storico del nostro paese”.

“I dipinti e le immagini – ha sottolineato il presidente del Consiglio Alessandro Biamonte – dovranno raccontare la bellezza di Priolo sotto svariati aspetti: storia, cultura, paesaggio. Con i lavori realizzati abbelliremo il Municipio e in particolare l’aula consiliare”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista