Ultim'ora

Priolo giro di vite contro l’illegalità, denunce e sanzioni

Priolo Gargallo – Giro di vite contro l’illegalità diffusa in provincia di Siracusa. Osservando le disposizioni del Prefetto Chiara Armenia, scaturite dalle ultime riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza, è scattata la tolleranza zero nel territorio a protezione dell’incolumità pubblica

Il Questore Aldo Fusco ha pianificato un servizio straordinario interforze nell’area di Priolo Gargallo, dove gli uomini in divisa di Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, in collaborazione con il personale dell’Asp, hanno messo in campo una mirata strategia di contrasto, agendo da deterrente con la loro presenza e reprimendo ogni condotta irregolare accertata.

Durante il controllo “ad alto impatto” sono state identificate 178 persone e controllati 90 mezzi, elevate 13 sanzioni amministrative per violazioni del codice della strada, tra cui guida senza patente e utilizzo del cellulare mentre si era al volante.

Tre le persone denunciate, per reati diversi. Un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell’ordine è stato sorpreso con 30 grammi di marijuana e 15 grammi di hashish, in dosi pronte per essere cedute e dovrà rispondere di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Un 48enne, titolare di una struttura ricettiva, invece è stato accusato di omessa comunicazione dei dati dei suoi ospiti, oltre ad essere stato sanzionato per irregolarità amministrative riguardanti l’attività.

Infine, un uomo di 45 anni, titolare di uno stabilimento balneare, è stato denunciato per omesse visita medica e formazione per i lavoratori e per l’installazione di un impianto di videosorveglianza non autorizzato, oltre ad essere stato sanzionato amministrativamente per aver impiegato in nero un lavoratore.

Sono state, altresì, eseguite delle altre verifiche amministrative in attività commerciali e, in quattro di queste, sono state rilevate carenze igienico sanitarie e ulteriori irregolarità per le quali sono scattate le relative sanzioni.

Il totale complessivo delle sanzioni elevate ammonta a 17.596 euro.

I servizi di prevenzione, sicurezza e repressione dei fenomeni di illegalità proseguiranno nelle prossime settimane in tutta la provincia aretusea.

Informazioni su Mascia Quadarella 5135 Articoli
Giornalista