Ultim'ora

Alle 16.30 di oggi scatta il Carnevale di Belvedere

Siracusa-  Alle 16.30 di questo Giovedì Grasso scatteranno a Belvedere i festeggiamenti per il Carnevale 2017. La cinque giorni tra sfilate, balli, premiazioni, intrattenimento vario e una lotteria finale, è stata possibile grazie alla sinergia tra l’associazione culturale “Nuovi orizzonti” la Circoscrizione, il XII istituto comprensivo “Vitaliano Brancati” e la parrocchia Santa Maria della Consolazione. Il benvenuto al “re” più goliardico dell’anno nel quartiere decentrato del capoluogo saranno il vice sindaco, Francesco Italia e il presidente della Circoscrizione, Vincenzo Pantano. Alle 17.00, da piazza Silvestro Rossello muoveranno i gruppi mascherati e i carri che sfileranno fino alle 21.00 per le vie del paese. Lo stesso accadrà anche sabato e martedì.

Domani, dalle 9.00, a sfilare per le strade saranno i bambini della scuola. dai più piccoli  fino a quelli di terza media; alle 19 nel salone parrocchiale ci sarà la tradizionale “Sfilata delle mascherine”.

Inoltre oggi, domenica e martedì, a partire dalle 21.00, grazie a gruppi di animazione, la festa si trasferirà nella tensostruttura di piazza Eurialo dove si ballerà.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4880 Articoli
Giornalista