Ultim'ora

Controlli dei Nas zona sud del Siracusano: chiusi a Pachino ambulatorio odontoiatrico e ad Avola supermercato

Siracusa- Nel corso dei servizi che i Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa svolgono periodicamente con il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) di Ragusa, nei giorni scorsi, sono state effettuate diverse ispezioni igienico sanitarie che hanno permesso di accertare che: a Pachino, un ambulatorio odontoiatrico  era sprovvisto dell’autorizzazione aanitaria, mentre ad Avola un supermercato presentava gravi carenze igienico sanitarie ed il titolare aveva anche attivato un deposito alimenti senza la prevista autorizzazione.
A seguito delle attività condotte dai Carabinieri, le autorità sanitarie competenti hanno emesso specifiche ordinanze con le quali hanno disposto la chiusura delle attività.
Il valore dello studio odontoiatrico è di oltre 100 mila euro, mentre quello del supermercato e del deposito di alimenti si aggira intorno ai 200 mila euro.
Ulteriori attività ispettive congiunte dei Carabinieri del Nas . e dei militari del Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa sono previste nei prossimi giorni in tutto il territorio della provincia, in considerazione del grande afflusso turistico nella stagione estiva, già in corso, e perchè i controlli alle attività e professioni sanitarie sono di primaria importanza per garantire la tutela di tutti coloro necessitano di cure per la salute.

immagini di repertorio

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5009 Articoli
Giornalista