Ogni giovedì, dal prossimo 10 ottobre, all’Urban center laboratori di lettura per tutti

Siracusa- La Biblioteca comunale, dal prossimo 10 ottobre e per  ogni giovedì, organizza laboratori di lettura aperti a tutti presso i locali dell’Urban Center. Il primo romanzo letto sarà “America” di Franz Kafka.
Il progetto, realizzato in collaborazione con il servizio “Relazione con la città” e curato da Salvo Gennuso, prevede la lettura integrale di un’opera di letteratura, classica o contemporanea. La lettura sarà intervallata da interventi e riflessione sui passi letti. La partecipazione al laboratorio è gratuita ed aperta a tutta la cittadinanza.
“Rendere disponibili gli strumenti per la lettura delle grandi opere e per la conoscenza degli autori, sia contemporanei che classici, è la mission che l’assessorato intende perseguire grazie all’attività della Biblioteca”: lo dichiara l’assessore alla Cultura Fabio Granata che aggiunge: “La Biblioteca ha già sperimentato questa formula con grande successo, sia nella sede centrale che nelle Biblioteche di Belvedere ed Epipoli: laddove il progetto è stato avviato si è potuta constatare una maggiore partecipazione della cittadinanza alle attività delle biblioteche. L’obiettivo dell’assessorato è sempre quello di proporsi come volano delle iniziative culturali con attenzione a tutta la città e alle periferie, allargando la base dell’utenza che usufruisce dei servizi che eroghiamo, nello specifico quelli offerti dalla rete delle Biblioteche cittadine”.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

CircaMascia Quadarella

Giornalista Contatta:Website | Facebook | Altri articoli